Magazine

NOVITA' A CATALOGO: CANTINA ROTALIANA

Cantina

"La Terra non è un'eredità che abbiamo ricevuto dai nostri genitori, ma un prestito che fanno i nostri figli a noi, perché noi la custodiamo per riportarla a loro. La Terra è generosa e non fa mancare nulla a chi la custodisce. Ma è Madre per tutti e chiede rispetto e non violenza. Dobbiamo riportarla ai nostri figli migliorata e custodita."

Queste bellissime parole di Papa Francesco riassumono perfettamente la filosofia di Cantina Rotaliana, situata a Mezzolombardo (Trento). Tutti vini parlano di Trentino: dell'amore per questo territorio, della difesa dell'ambiente e la promozione dei vitigni autoctoni. 

Questa importante realtà trentina, con alle spalle più di 80 anni di storia, è stata fondata nel 1931 come Cantina Cooperativa di Mezzolombardo. 
L' attuale società nasce nel 1968 a seguito della fusione con un’altra realtà cooperativa della zona, l’Enologica Rotaliana. La nuova cantina sociale cambia il suo nome in Cantina Rotaliana di Mezzolombardo e, da subito, inizia a svolgere un ruolo economico di primo piano nella comunità rurale di Mezzolombardo. Infatti, divenendo soci dell’impresa cooperativa, piccoli e medi viticoltori possono finalmente contare su una realtà in grado di dare risposte concrete alle loro esigenze economiche, sociali e culturali.

Oggi, nei moderni impianti e nella nuova sede dall'aspetto architettonico prestigioso, sono prodotti: 

  • TRENTODOC
  • VINI TEROLDEGO
  • VINI CORTUTA (LAGREIN E CHARDONNAY)
  • VINI ROSSI
  • VINI BIANCHI
  • GRAPPA

CHAMPAGNE EXPERIENCE, MODENA, 7/8 OTTOBRE

"Lo champagne aiuta la meraviglia" (George Sand) Siamo molto orgogliosi di comunicarvi che anche quest'anno saremo presenti alla più grande manifestazione italiana dedicata UNICAMENTE allo champagne. 

DEGUSTAZIONE CATALOGO SARZI AMADE' 2018

Il 28 maggio 2018 nell'affascinante cornice della sala Le Baron dell'Hotel Marriott di Milano, abbiamo avuto l'onore e il piacere di far degustare il nostro catalogo a voi, amici, clienti, collaboratori e appassionati.  Tante le cantine che hanno aderito, entusiasmando i presenti non solo con i propri vini, ma anche con le proprie storie - di lavoro e di vita-.